Arredare con le foto: idee e consigli

Soluzioni d’arredo

Per rinnovare la propria casa non necessariamente vanno spesi migliaia di euro, vi sono idee, soluzioni e metodi per dare un’aria nuova alla casa senza spendere una fortuna; ad esempio le foto sono uno strumento utilissimo per creare complementi d’arredo interessanti, sia per ogni locale della casa che per il bagno. Idee semplici e poco dispendiose ma di grande effetto.

Le foto di famiglia

Le foto di famiglia, le foto delle vacanze, e di ogni altro momento a noi caro, ovvero i nostri ricordi possono diventare il modo perfetto per rinnovare l’arredamento. Con le foto è possibile realizzare poster, collage, quadri di piccole o grandi dimensioni, possono essere inserite in tavoli con il vetro, diventare il tema portante di un paravento, o l’elemento di arredo di un’intera parete in formato di gigantografia e molto altro.

Come scegliere le foto

Le foto per creare nuovi elementi di arredo per rinnovare gli ambienti devono però essere scelte con cura, cioè vanno selezionate le migliori, bisogna dare priorità a quelle dove si intravede il paesaggio, oppure quelle più riuscite, vanno senza dubbio scartate tutte quelle foto con inquadratura incerta. la scelta della foto è importante perchè possa dare i risultati sperati il lavoro globale di arredo. potete sbizzarrirvi con cornici, e pannelli, o commissionando a qualche store specializzato dei poster giganti; il posizionamento deve essere scelto in base al vostro gusto, ad esempio in bagno sono adatte foto del mare, ecc ecc.

Foto standard

Se non possedete una gran collezione di foto di famiglia potete sempre optare per immagini di luoghi famosi, fiori, vedute marine, animali, personaggi famosi, boschi, acquari e tanto altro, i temi sono davvero infiniti, in ogni caso vanno sempre scelte foto che possano avere un collegamento con l’arredamento di casa vostra, e con le tinte della vostre camere; la scelta dei colori è fondamentale per un impatto visivo di buon gusto e che rende elegante casa vostra. Per realizzare questo progetto servono strumenti come carta fotografica ed altro, potete trovare tutto sul web, molti siti offrono idee e consigli oltre che prodotti, come ad esempio su Mr Cartridge

Releated Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *