Attrezzi da cucina: in ceramica sono più glamour

La nostra cucina attrezzata ed elegante

Una bella cucina deve essere pulita e splendente, ma non solo, deve essere ben arredata, funzionale e ricercata, gli attrezzi da cucina sono indispensabili e possono essere di vari materiali, anche in ceramica; gli utensili indispensabili in cucina sono tanti: da quelli che non possono mancare assolutamente, utili per ogni preparazione basica a  quelli più adatti alle proprie esigenze. Arredare una cucina, significa dotarla anche di tutti gli utensili fondamentali per preparazione delle pietanze: pentole,  teglie, mestoli, forchettoni, contenitori, coltelli, fruste e quant’altro.

Attrezzi da cucina fondamentali

Pentole, Padelle, Pentola a pressione, Teglie,Tortiere, Coltelli, Mestoli, Tagliere, Mezzaluna, Schiacciapatate, Passaverdure, Batticarne, Bilancia, Presine, Spremi agrumi, molti di questi utensili sono disponibili in ceramica o con parti in ceramica, bella e decorativa darà alal cucina un tocco romantico e delicato. Ma in effetti oltre l’attrezzatura ” pesante” cosa serve in cucina per cucinare? Servono cucchiai di varie dimensioni (non quelli da tavola) un posa mestoli, un forchettone, una schiumarola, vari vasi o contenitori per aromi, spezie e altri ingredienti; biscottiera, ciotole e insalatiere; una frusta a mano, mestolo e pinze, coperchi, e vassoi; ma anche attrezzi speciali destinati a preparazioni particolari.

Preparare pietanze e dolci con l’attrezzatura in ceramica

Cucinare è un’arte, ma come tutte le arti necessita di strumenti; una cucina operativa deve essere in grado di fornire tutti gli attrezzi necessari a preparare qualunque tipo di ricetta, come ad esempio la pasta di zucchero che è una pasta lavorata molto particolare che può essere colorata e deformata nei modi più disparati, ed è ottima per decorare torte e cupcakes; per modellare la pasta di zucchero servono strumenti appositi, ma per chi non è molto bravo in cucina esiste anche la possibilità di acquistare pasta di zucchero in offerta  già pronta e colorata, questo è già un passo avanti per poter realizzare dolci speciali in casa.

 

Releated Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *