Caldaie che contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente

La sostituzione delle vecchie caldaie con l’acquisto caldaia a condensazione permetterà una significativa riduzione di emissioni di CO2, regalando notevoli benefici all’ambiente e a noi, sia dal punto economico (il risparmio in bolletta si farà sentire) sia dal punto salutare (l’aria migliore è un bene di tutti).

A chi rivolgersi

Attualmente, la linea di caldaie Vaillan, sembra la soluzione migliore visto la sua campagna di incentivazione alla rottamazione che prevede un’estensione gratuita della garanzia fino a 7 anni: bell’incentivo se si pensa che in caso di guasto o malfunzionamento non si deve spendere assolutamente nulla per 7 anni. Volete sapere quali altri motivi dovrebbero spingervi a scegliere una caldaia Vaillant?

Perché il marchio garantisce il rispetto della natura e dell’ambiente, una delle preoccupazioni principali degli italiani. Secondo il III Osservatorio sugli stili di vita sostenibili, il problema relativo alla salute dell’ambiente (79%) viene ancor prima di terrorismo (63%) e fenomeni migratori (51%). La cosa che ha colpito, nei risultati dello studio è che tra nord e sud non c’è differenza di percentuali nella preoccupazione primaria, mentre a fare al differenza sono i sessi: 76% le donne contro il 68% degli uomini.

Come ha reagito la Vaillant

Proprio questi dati hanno spinto l’azienda a dar vita ad una serie di operazioni che hanno dato vita a The Green Evolution, visto che contribuire nella diffusione di modelli di consumo sostenibili, per il marchio, è una priorità irrinunciabile. Per portare avanti questo approccio il brand si è spinto a produrre elementi ad elevata efficienza energetica con l’ausilio di materiali riciclati e riciclabili. Sappiamo tutti che il riscaldamento domestico è nell’occhio del ciclone per quel che riguarda le emissioni di CO2, responsabile del 20% delle emissioni nocive in Italia.

Come combattere l’effetto serra

Sostituire impianti obsoleti è sicuramente una carta vincente per combattere e ridurre l’emissione di gas nocivi, ed è anche utile per il risparmio energetico, con beneficio per la bolletta, ma sostituire l’impianto non basta, serve anche provvedere a mantenerlo efficiente con la manutenzione annuale a cui provvedono i responsabili assistenza Vaillant Roma che provvederanno a controllare l’efficienza della vostra caldaia, offrendo servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria e incaricandosi di mantenere il calendario degli interventi da fare, al posto vostro.

Ricordate che la manutenzione della caldaia è il passo successivo all’acquisto caldaia per continuare sulla strada del rispetto dell’ambiente.

Releated Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *