Camino, rustico o moderno?

Il fascino del caminetto, in ogni caso, è fuori discussione. Desiderio di chi si avvia ad una nuova casa, sogno palese di chi ama coccolarsi nelle gelide giornate invernali ha in se un grande dilemma nella scelta. Quale scegliere infatti tra un camino in stile rustico e un camino in stile moderno? Da tenere in considerazione senza dubbio la dimensione della casa e a presenza della canna fumaria, da tenere sempre pulita con gli interventi di uno spazzacamino esperto. Inoltre, un giusto impianto e una giusta manutenzione permettono di risparmiare fino al 75% sulle spese di riscaldamento della casa. Altro punto non meno importante è quello estetico che vuole la sua parte e che non dovrebbe stonare con i restanti spazi dell’abitazione. Cosa scegliere allora tra un’atmosfera rustica e accogliente e una linea moderna e innovativa? Vediamo insieme alcune opzioni

Come in una baita o dal design contemporaneo

Se si opta per uno stile accogliente e rustico non può venire subito alla mente una baita in montagna, opzione che può essere adottata anche in casa con un tocco di rosso nell’arredamento per un risultato certamente favoloso.  Se invece la casa ha forti componenti moderne e tecnologiche l’ideale è acquistare un caminetto da design contemporaneo, con uno stile minimal, che richiami linee sobrie e pulite. Il bianco sarà certamente tra i colori più adatti.

I materiali evergreen

Ci sono materiali che non passano mai di moda e che adattati nel migliore dei modi possono soddisfare ogni esigenza. Il legno, la pietra e travertino sono materiali evergreen che ricreeranno immediatamente uno spazio living caldo e accogliente in ogni casa.

Tecnologia e innovazione

L’evergreen però può asciare spazio al futuro e senza troppi panegirici, un camino moderno offre senza dubbio una funzionalità impareggiabile per la resa termica e per le performance. Dotati di ogni comfort sono fondamentali per interpretare la casa come uno spazio innovativo in cui a tecnologia è un aiuto che agevola a quotidianità della casa. Inoltre i camini moderni si adattano alla perfezione ad ogni soluzione d’arredo offrendo forme cilindriche, a parallelepipedo, sospesi o orientati a 360 gradi. La domanda è: perché non poter avere entrambe e soluzioni?

Releated Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *