Come arredare un bagno moderno

Come arredare un bagno moderno

l bagno moderno è molto più di un semplice spazio per fare il bagno: è un luogo in cui ritirarsi dal mondo, rilassarsi e coccolarsi.

Si tratta si uno di quei rari luoghi in cui poter chiudere a chiave la porta per godersi un momento di calma e privacy in un’atmosfera accogliente.

Bagno moderno: uno stile di vita

I migliori bagni sono sia eleganti che funzionali. Rappresentano un vero e proprio stile di vita: ad esempio in un bagno freddo, tappetini da bagno lussuosi e spessi asciugamani per avvolgersi rappresentano una priorità assoluta.

Gli arredi e gli accessori che utilizziamo daranno vita al nostro stile. Questo scegliendo i pezzi che completeranno il bagno come è adesso e porteranno una nuova dimensione nello spazio.

Per un look chic, consideriamo il design della nostra suite da bagno e il colore dei nostri accessori. Così avremo un aspetto sobrio in una nuance di neutri caldi colori con finiture in legno.

Se invece ambiamo ad un look di lusso, si possono scegliere accessori in pelle o acciaio inossidabile di alta qualità o cromati. Così terremo nascosti i nostri accessori per mantenere lo stile elegante e privo di ingombri. Il legno scuro e la pelle aggiungeranno accenti opulenti al nostro schema e il marmo, l’alta lucentezza e le finiture in vetro incanteranno un tocco di eleganza in questo look.

Gli accessori

Scegliere gli accessori per il bagno vuol dire mettere a disposizione le cose di cui hai bisogno, in modo che il nostro bagno appaia elegante. Al tempo stesso dovremo assicurarci che tutto sia esattamente dove ci serve che sia.

Se non si dispone di un portasciugamani, assicurarsi di includere una soluzione per appendere e asciugare gli asciugamani. Un portasciugamani indipendente è ottimo se si dispone di spazio aggiuntivo e può essere posizionato vicino alla vasca da bagno o alla doccia per un look elegante che sia al contempo unico e minimale. Un portasciugamani in legno o acciaio inossidabile invece è un ottimo modo per aggiungere un tocco di stile al tuo lavabo o doccia e risparmiare anche spazio.

Vanno poi abbinati al tutto dei piccoli accessori con i complementi più grandi affinché ci aiutino a mettere insieme il nostro stile. Lo scivolino, il porta rotolo, i ganci, il cestino dei rifiuti e il bagno-ponte rafforzeranno in modo sottile il design moderno. Creare un aspetto uniforme usando la sottile ripetizione attraverso lo stile, la finitura, i materiali e la forma è un’altra valida alternativa.

Per quanto concerne i mobili, un armadio è una grande opportunità per riporre i nostri effetti personali e mantenere il nostro bagno libero di ingombri. Un mobile per medicinali o uno specchio girevole è allo stesso tempo elegante e pratico: lo si può usare per prepararci per la giornata e mantenere tutti i tuoi prodotti preferiti a portata di mano.

Inoltre, gli scaffali o un’unità di archiviazione aperta assicureranno che ci sia una casa per tutte le nostre lozioni e pozioni. Un’unità o cassettiera è utile per creare un look elegante e lineare, mentre un caddy o un rack facilita l’inserimento delle bottiglie e dei vasi preferiti nell’arredamento della stanza e li mette in mostra.

Qualche ultimo tocco finale

Gli ultimi ritocchi sono ciò che realmente porterà la nostra stanza insieme in una nuova dimensione, per uno spazio in grado di farci rilassare dal momento in cui varchiamo la soglia.

Non esiste un modo più rapido per trasformare il nostro stile da bagno che attraverso gli accessori. Il porta sapone, dispenser di sapone, bicchieri e porta spazzolino sono tutti un’opportunità per iniettare colori o aggiungere un altro livello di dettaglio al nostro spazio. Non a caso ripensando agli altri materiali già presenti nel nostro bagno si possono selezionare gli accessori che si abbinano bene e completano il resto della stanza.

Nessun bagno è completo senza la luce tremolante e la luce calda di una candela. Le candele creano un’atmosfera attorno al bagno e portano un profumo sottile e rilassante. Una piccola luce da tè o votiva nel bagno degli ospiti aiuterà anche gli ospiti a trovare rapidamente l’interruttore della luce.

Non c’è miglior sensazione che avvolgersi in un asciugamano morbido e caldo dopo una doccia o un bagno caldo. Si potrà trasformare il bagno quotidiano in un’esperienza decadente e aggiungere un tocco di stile spa al bagno semplicemente scegliendo la giusta biancheria da bagno.

In tal senso vanno scelti alcuni colori accesi per asciugamani, accappatoi e tappetini da bagno e scegli finiture morbide e lussuose come lo spesso cotone egiziano: in questo modo i teli da bagno saranno piacevoli alla vista e morbidi al tatto.

Category

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *