Come scegliere gli infissi più adatti ad una casa di città

Gli infissi giocano un ruolo fondamentale per la sicurezza e il benessere della propria dimora. Non solo riparano da caldo e freddo, ma devono anche proteggere da rumore e smog, specialmente se si abita in città.

Infissi di città: i più stressati

Sembra una definizione sciocca, ma le finestre delle case in città sono quelle sottoposte a maggiori stimoli. Prendiamo una casa in campagna, dove il silenzio regna incontrastato e lo smog non si sa bene cosa sia. In questo caso finestre e serramenti avranno solo l’importante ruolo di difendere da freddo e caldo. Certo, sono pur sempre necessari vetri spessi per un maggiore isolamento termico ed infissi in che resistano alle intemperie e ad alto isolamento termico come le finestre in pvc, di cui si possono avere tutte le informazioni cercando infissi  pvc Roma.

In città, in particolari quelle grandi, le finestre, devono proteggerci dalle intemperie, dal clima, ma anche dallo smog (provate a passare un dito sul davanzale ogni giorno e capirete a cosa mi riferisco), dal rumore (le grandi città non sono silenziose neppure di notte) e dalle intrusioni indesiderate. Per fare questo servono i vetro-camera a due o tre strati, infissi che garantiscono resistenza alle intemperie e all’attacco degli agenti inquinanti, offrono una buona resistenza termica, siano ignifughi (una sicurezza non da poco), siano resistenti alle effrazioni, offrano un buon isolamento acustico e, perché no, siano anche ecologicamente sostenibili.

PVC la soluzione a molti problemi

Il polivinile di cloruro (PVC), è composto da un polimero termoplastico che alla temperatura di 200° diventa viscoso. In questo modo viene estruso per formare i diversi profili per la costruzione degli infissi. La particolarità di questo materiale è che, all’uscita dall’estrusore è sempre bianco, ma può tranquillamente mutare le sue sembianze, come un camaleonte e trasformarsi bellissimi infissi satinati, venati, colorati o simil legno. Per sua natura è un ottimo isolante acustico, termico e offre un’elevata resistenza alle intemperie, al passare del tempo, alla salsedine e agli agenti inquinanti. Queste caratteristiche lo rendono adatto a qualsiasi ambiente e fanno in modo che non sia necessaria nessuna manutenzione, se non una semplice pulizia con un panno in microfibra e un qualsiasi detergente naturale, non acido.

 

Releated Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *