Come scegliere il tavolo da biliardo

Il biliardo è un gioco adatto a tutti, per molti un vero e proprio sport che affina la mente e ritempra il corpo, ma soprattutto uno svago a tutti gli effetti, come svago a tutti gli effetti è questo sito da visitare. Per scegliere il tavolo da biliardo occorre considerare alcuni aspetti importanti. Una volta compreso di cosa si ha realmente bisogno si può optare per vari modelli presenti sul mercato.

DIMENSIONI DEL TAVOLO

Importante è scegliere le giuste dimensioni. Per un tavolo da biliardo ne esistono diverse, in base all’uso che se farà e dallo spazio a disposizione nelle proprie abitazioni. I tavoli per un uso non prettamente professionale si adattano anche sui comuni tavoli e posso essere adibiti per il multigioco. Quelli professionali, invece, sono di dimensioni più grandi e molto spesso offrono la possibilità di chiudersi per poter essere aperti e usati solo all’occorrenza.

PESO

Anche il peso di un tavolo da biliardo è diverso e dipende chiaramente dalla grandezza del tavolo stesso. Quelli professionali risultano molto pesanti, ma ci sono anche modelli più leggeri che si possono richiudere.

MATERIALI

I tavoli da biliardo sono costruiti in plastica o in legno. Quelli di più alta qualità in MDF nobilitato che rende il tavolo abbastanza resistente. È importante valutare anche il materiale delle stecche che non sempre risultano essere in legno.

RUOTE

Per i tavoli più professionali occorre valutare la possibilità di poterlo spostare con facilità grazie a delle ruote sottostanti al tavolo stesso.

ACCESSORI

Nell’acquisto di un tavolo va considerata la presenza degli accessori: dalle stecche al set di biglie, dai gessetti al triangolo.

PREZZO

I costi di un biliardo sono molto diversi. Tutto dipende dalla qualità del tavolo e dall’uso che se ne fa. Tavoli piccoli e maneggevoli con materiali medi vengono usati principalmente dai bambini per divertirsi o come apprendimento; mentre tavoli di dimensioni più grandi per un uso professionali hanno costi abbastanza importanti.

Releated Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *