Come scegliere un tavolo per il calcio Balilla

Una grande passione, giornate e giornate passate al bar tra un live di newcalcio e un amaro, tra le partite in tv alla sfida con gli amici: il calcio balilla ha sempre fatto parte della vostra vita, vi appassiona e magicamente, un giorno, decidete che è arrivato il momento di tenerne uno in casa. Ok, bravi a mezzepalle e fotografie ma altrettanto bravi nell’acquisto? Vediamo insieme le caratteristiche principali prima di decidere quale tavolo balilla acquistare.

I materiali

Grande importanza per i materiali, poiché influenzano la giocabilità. Di solito i tavoli sono realizzati in MDF, un legno ad hoc spesso rivestito di altri materiali o verniciato che permette una certa resistenza. Gambe e aste possono essere anche di acciaio o plastica.

Accessori

Accessori utili per un calcio balilla che si rispetti. Prima per causa di forza maggiore la pallina, poi i segnapunti e infine tutti gli elementi che posso arricchire e soprattutto essere utili al gioco.

Aste e Omini

In genere sono in metallo ma possono essere anche in plastica. In alcuni modelli sono interne. Gli omini sono i giocatori della partita che possono indossare maglie e pantaloni di diverso colore. In genere sono di plastica e piuttosto resistenti.

Garanzia e prezzo

Di solito il periodo di garanzia oscilla tra 1 e 3 anni. La garanzia è estremamente importante, non è solo significa qualità e autorevolezza del prodotto, ma è fondamentale e anche indispensabile per le consegne a domicilio. Ad esempio Se qualche pezzo si rompe potete chiedere la sostituzione. I prezzi di un calcio balilla sono vari. Alcuni possono essere molto economici se non si ha grandi pretese. Realizzati con materiali spesso in plastica e di piccole dimensioni si usano sporadicamente. Se, invece, scegliete un modello più sofisticato sarà meglio optare per fasce di prezzo più alte.

Releated Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *