Come scegliere un tavolo per il poker

Godersi l’esperienza del casinò e del gioco del poker oltre ai giochi on-line come su https://rallylinkitalia.bet/betrally-giochi.html , è possibile anche comodamente da casa, per ospitare i propri amici, per una puntatina con birra e sigari, e trascorrere dal vivo uno dei giochi più in voga degli ultimi anni. Sicuramente un desiderio di molti. Ma di cosa abbiamo bisogno per giocare a poker comodamente da casa? Certamente con carte e chip è già un bel modo. Ma sicuramente giocare con un tavolo professionale o semi professionale si trasformerà in un’esperienza indimenticabile e farà sentire tutti i partecipanti alla pari dei grandi Daniel Negreeanu, Tony Gregg o Max Pescatori, Filippo Candio per l’orgoglio italiano.  Ma vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno e cosa valutare per scegliere un tavolo da poker

Dimensioni del Tavolo

Importante è scegliere le giuste dimensioni per il tavolo da poker in base alla specialità di poker che più amiamo. Tenendo in considerazione che ad esempio per il Texas Hold’em posso partecipare sino a 9 giocatori, le dimensioni del tavolo da poker dovranno essere adeguate. Ci sono anche tavoli per 4, 6, 8, per l’heads up ma una volta deciso l’acquisto sarebbe bene optare per sostanziose dimensioni. Inoltre ne esistono di diversi tipi per tutte le esigenze: molto pesanti e in legno rifinito quelli professionali, sino ai modelli più leggeri che si possono anche richiudere e stipare comodamente in un angolo della casa quando non sono in uso.

Materiali

Di solito i tavoli da poker sono costruiti in plastica o in legno. Quelli più di alta qualità sono in MDF nobilitato in nome della resistenza. Rivestiti di panno, l’accortezza è d’obbligo, quando insieme agli altri giocatori consumiamo vicino al tavolo vivande e bevande per non rovinarlo.

Accessori

Oltre al tavolo da poker, per poter giocare al gioco di carte più in voga del momento avremo bisogno di tanti accessori indispensabili per una buona partita. A questa categoria l’aiuto arriva direttamente da una vasta gamma di kit pensati appositamente per il poker e al loro interno si potranno trovare i mazzi di carte ufficiali per il poker, le chip di diverse qualità per le puntate, i dadi, il bottone per small blind e big blind e la clessidra per i vari livelli di puntata minima.

Prezzo

I costi di un tavolo da poker sono molto diversi. Tutto dipende dalla qualità del tavolo e dall’uso che se ne fa. Tavoli piccoli e maneggevoli con materiali medi vengono usati principalmente dai adolescenti per divertirsi e per tornei nelle sale giochi, mentre tavoli di dimensioni più grandi per un uso professionale hanno costi maggiori.

Releated Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *