I modi creativi per un ingresso open space

La modernità ha avuto la meglio anche su di voi. Dopo mesi e mesi di discussione con il vostro partner avete finalmente deciso di creare un ambiente open space. I lavori sono stati importanti, i muri demoliti, ritiro macerie Milano ha portato via tutte le cose che non servono più ma non è finita. Ora l’ambiente sembra troppo diretto in casa, c’è bisogno di un filtro naturale per dividere il nuovo spazio aperto ma apparentemente immenso e già dentro il salotto, dentro la casa, senza uno stacco vero e proprio. Ma se l’abbiamo appena buttata giù, come possiamo  creare una divisione senza ricorrere ad una nuova parete? Ecco alcuni consigli.

Un mobile che ridefinisce gli spazi

Non per forza bisognerà ricorrere a soluzioni costose o elaborate, ad esempio, anche un mobile posizionato in maniera strategica può rappresentare la migliore soluzione per questa esigenza, meglio ancora se in spazi ridotti. Da una libreria a un comò, ogni mobile può soddisfare pienamente la voglia di maggiore privacy e design.

Le piante

Ottimo modo per chi vuole coniugare utile e dilettevole con la passione del pollice verde. L’idea, appunto, è quella di poter creare una parete verde, per separare in modo più che originale l’ingresso di casa. tante le soluzioni disponibili per questa opzione, varianti anche e soprattutto nel gusto personale e nelle preferenze floreali degli inquilini.

Elemento d’arredo ad hoc

Nella modernità non mancano certo soluzioni create ad hoc anche per venire incontro a questo genere di problematiche. Tanti infatti sono gli studi di arredo che offrono e creano raffinati mobili su misura e coordinati in modo da studiarne gli ambienti e ottenere una continuità percettiva nei vari spazi della casa.

L’atmosfera con un pannello artistico

L’idea originale e a buon mercato: un pannello decorativo in tessuto, in legno, in metallo; così da creare il classico effetto vedo non vedo. Non uno sterile e ovvio separé, tra le prime idee che forse potrebbero girarci nella testa, ma un bel tocco artistico che oltre a donare utilità e fai da te, donerà alla casa anche un senso di raffinatezza.

Releated Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *