Massa: mostra a Palazzo Ducale delle opere in oro e marmo degli studenti

Oro e marmo

Massa: gli studenti del Liceo “Palma” con la collaborazione di Valenza, luogo famoso per l’artigianato orafo, e per la prestigiosa scuola,  hanno esposto opere realizzate  in oro e marmo, La mostra organizzata a Palazzo Ducale è stata un vero successo per i gioielli-sculture esposti; ad opera degli studenti del liceo artistico e musicale Palma di Massa. Al progetto hanno partecipato anche vari ex-allievi che dopo l’istituto hanno intrapreso la professione di orafi professionali frequentando la scuola di Valenza e impiegati oggi in aziende specializzate orafe questo progetto interessante ha visto coinvolti molti, tra gli studenti dell’anno in corso, un nutrito gruppo di giovani talenti che si è cimentato nella creazione di gioielli unici, con un mix di materiali molto singolare. Una mostra che non passerà inosservata di certo. 

Ecco tutti i partecipanti

Per la 5A:  Gabriella Andriani, Vivian Artuso Lacalandra,Sophie Bianchi, Elisa Calevro, Iris Domeniconi Maria Ginzburg, Alessio Giunti, Federico Innocenti, SeyumMoriconi, Elena Nicoli, Manuela Pennacchi, Michael Pieri, Andrea Prestipino, Fabio Ronchieri, Irene Rovai, Giada Sermattei.

Per la 3A:  Matteo Alberti,, Diletta Alberti, Luca Angeloni, Gabriele Barlucchi, Elena Bedini, Emilio Brotini laria Bruno, Chiara Del Giudice, Andrea Giudice, Jessica Lazzerini, Alessandro Mezzavia, Aurora Mosti, Lisa Pardini, Danilo Poberzhnik, Eleonora Ricci, Stefano Russo, Letizia Semeraro Alice Tarabugi, Angelo Vivoli, Saverio Zella Ex Studenti: Giacomo Arcolini, Francesca Lorenzetti, Caterina Pucci. Studenti corso prototipista: Giuseppe Anastasi, Erika Baccei, Alessio Cosci, Josue’ Da Rocha, Ottavia Disposito, Marco Galzerano, Paola Mey, Sara Millo, Attilio Santini.

Collaborazioni

Hanno inoltre collaborato: Spaggiari Laboratorio odontotecnico, Artecna di Massa e il Parco Apuane con una  preziosa collaborazione. La mostra è aperta dal lunedì alla domenica dalle 15 alle 20 e chiude il 3 giugno. La mostra si preannuncia visitatissima fino all’ultima giornata espositiva; grande interesse soprattutto da parte del pubblico femminile per le opere di grande gusto e pregio www.comproorosangiovanni.it  esposte.

Releated Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *