Un terrazzo da sogno per momenti di puro relax

Non hai la fortuna di avere un grande giardino a disposizione dove poterti rilassare per puri momenti di pace? Non disperarti, basta avere un piccolo terrazzo per creare un luogo incantevole.

Il terrazzo in estate

Abiti in un palazzo e il tuo piccolo terrazzo, con le ringhiere in ferro ti sembra brutto e impossibile da vivere? Grazie a qualche accortezza potrai trasformarlo in un angolo da sogno. Per prima cosa dovrai provvedere al montaggio di una tenda o una tettoia. In questo caso devi informarti sulla normativa condominiale per sapere cosa è concesso e cosa no. Dopo aver ottenuto queste informazioni  ti puoi rivolgere a Pergotenda a Roma, dove troverai una vasta scelta di tende da esterno, verande e pergolati. Se puoi mettere una pergola su cui far rampicare una pianta, avrai la possibilità di ottenere ombra e, nella stagione della fioritura, ondate di meraviglioso profumo.

Prima di far montare qualsiasi struttura, provvedi a trattare la ringhiera e i muri: sarebbe brutto intravvedere della ruggine o della tintura screpolata. Utilizza dei vasi particolari, originali, magari piccolini da appendere alla ringhiera o al pergolato, con piante a cascata. Preferisci le piante verdi che fanno più ombra e sporcano meno. Il pavimento lo puoi ricoprire con dei pannelli ad incastro color sabbia che si abbina a qualsiasi colore e sono facili da pulire. Ci sei?  Ora passiamo agli accessori.

Arredo essenziale

La cosa più bella di un terrazzo è poterci mangiare. A questo punto abbiamo creato una zona protetta dal pergolato con griglia e rampicanti e basta un tavolino e un paio di sedie per creare un luogo per cenette romantiche. Meglio scegliere uno di quei tavoli pieghevoli che, una volta chiusi, contengono anche le sedie, in modo da poter riporre tutto in poco spazio. Qualche lanterna appesa al soffitto, due morbidi cuscini extralarge su cui sdraiarsi e, se siete in una zona umida, una bella zanzariera che scende dall’alto. A questo punto avrete anche voi una piccola oasi personale dove poter vivere qualche momento piacevole. Tutti gli accessori possono essere colorati o chiari per contrastare con il verde delle piante. Scegliete in prevalenza legno, corda, lino e vedreteche il risultato sarà veramente incantevole.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *