Come dare valore agli spazi outdoor con le lampade da esterno, le piante e il gazebo

illuminazione-giardino-750x500

Come dare valore agli spazi outdoor con le lampade da esterno, le piante e il gazebo

La primavera è arrivata, le giornate si allungano, e il desiderio di trascorrere del tempo all’aria aperta è maggiore. Se hai la fortuna di possedere un giardino o un terrazzo, di sicuro sai quanto impegno richiede la cura di uno spazio esterno.

Dalle piante, alla scelta del materiale giusto per ricoprire il gazebo, a quella delle lampade esterno, i dettagli ai quali pensare e fare attenzione sono molteplici. Oggi ti diamo qualche consiglio per rendere i tuoi spazi esterni confortevoli e belli da vedere.

Quali sono le piante da giardino migliori da acquistare:

  • Viburno tino
  • Echinacea
  • Veigelia florida
  • Petunia
  • Elleboro

L’ideale per avere un giardino perfettamente equilibrato, è quello di alternare i colori e le tipologie di piante.

Se hai un gazebo, invece, devi preoccuparti, da ora, del telo che lo ricopre. Potrebbe essere rotto, ingiallito o strappato. Sin da ora è il caso di controllare se deve essere sostituito o meno.

In ultimo, ma non meno importanti, sono le lampade da esterno. Come sceglierle e soprattutto quali.

Le lampade da esterno rappresentano un dettaglio importante per il giardino, o la terrazza, in quanto contribuiscono ad avvalorarne i dettagli.

Lampade da giardino: quali scegliere per l’arredamento degli spazi esterni

Le lampade da esterno bisogna sceglierle in relazione agli spazi che si hanno a disposizione, ma soprattutto al tipo di effetto che si vuole creare con l’illuminazione.

Se per esempio hai anche un gazebo, di sicuro potranno esserti utili le lampade da esterno a sospensione.

A nessun ospite piace pranzare o cenare al buio. Il segreto per un arredamento di illuminazione efficiente, è quello di abbinare sempre le lampade. In questo caso, sempre al di sotto del gazebo, sarebbe ottimale optare per delle faretti da incasso a terra, o anche dei faretti su picchetto.

Se vuoi evitare il fastidioso effetto “zanzara”, ti consiglio di optare anche per delle candele alla citronella, poste nei quattro angoli del gazebo.

Se invece hai un giardino molto grande e delle piante da mettere in evidenza, di sicuro delle lampade da esterno da terra, rappresentano una validissima soluzione. Un effetto molto singolare è quello creato dai paletti luminosi, così come anche quello dei faretti su picchetto: molto utili, oltre che belli, per segnalare il percorso verso la parte centrale del giardino.

Le tipologie di lampade da esterno, adatte agli spazi esterni sono:

  • Tutte le lampade da giardino;
  • Le lampade da soffitto o plafoniere;
  • Tutte le tipologie di faretti.

L’illuminazione rappresenta un dettaglio molto importante da curare negli spazi esterni di casa tua o del tuo locale. Oltre che illuminare, contribuiscono a rendere anche l’ambiente outdoor stiloso.

Soprattutto se hai delle sculture o delle piccole fontane, è necessario illuminarle adeguatamente.

Stai pensando di arredare il tuo giardino, la tua terrazza o il tuo balcone? Informati sulle tipologie di lampade da esterno per l’arredamento outdoor. Su Professioneluce, troverai un’ampissima alternativa di lampade da esterno. Opta per quella che preferisci.

Category

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *