Ognuno di noi ha nel proprio io interiore una personalità che spesso non viene completamente esternata con i gesti quotidiani. C’è sempre una situazione, al lavoro, con gli amici che ha bisogno di un certo stile e di un certo comportamento di copertina. Uno dei pochi posti in cui una persona può esprimere sé stessa senza timore di giudizio altrui è quello della casa. Purtroppo al tempo dei mille impegni anche non necessari, la casa ha perso quel valore familiare, di comfort e di sicurezza che aveva negli anni passati. La casa deve essere quel posto dove ognuno deve sentirsi libero di essere sé stesso senza maschere da indossare né con il capo né con gli amici di lavoro. La libertà di pensare, di esprimersi è ormai quasi un privilegio, in casa deve restare un punto fondamentale e imprescindibile.
Ristabilire le priorità anche in casa
Proprio per questo nuovo problema legato alla frenesia ci dimentichiamo spesso chi siamo veramente, quali siano le nostre vere passioni e restiamo in quella sorta di limbo dove ogni cosa è ripetitiva. Ogni cosa è uguale all’altra e non rappresenta niente se non un piccolo frammento di tempo e spazio occupato a ripetizione. È proprio la valorizzazione del tempo e dello spazio che una persona abita che la fa sentire a suo agio nell’ambiente che si tende a chiamare casa ma che purtroppo è sempre più uno spazio dove uno dorme, le due definizioni sono ben diverse. Una casa deve essere il luogo dove la persona esprime le sue idee e si sente libera.
Il cambiamento parte dall’arredamento
L’arredamento e la cura degli spazi rivestono un ruolo primario in questo campo. Un arredamento studiato, piacevole alla vista e funzionale, è tutto quello che può rendere la mente più attiva e al tempo stesso più rilassata e fresca. Un arredamento che non sia solo un riempitivo di spazio ma che sia una parte attiva della casa con la sua funzionalità. Proprio per sentire al meglio le nuove tendenze il sito Veri Affari propone in vetrina alcuni modelli di parete attrezzata per arredare la casa in maniera attiva, funzionale e viva. Una parete attrezzata consente di tenere tutto a portata di mano, tenere ordinato un ambiente e dare un tocco di semplicità e minimalismo senza avere ambienti troppo pieni di cose. Guarda il sito per iniziare subito a mettere a punto il piano d’attacco per ristabilire l’armonia. Vivere la casa è molto diverso dal vivere in casa.