Arredare con le carte da parati

Arredare con le carte da parati

Da qualche anno sono tornate di moda nel settore dell’home decor le carte da parati moderno. Bellissime, colorate con tante fantasie diverse per dare un tocco di stile ai nostri appartamenti permettendoci di arredarli con stile e renderli originali.

Le carte da parati sono tornate da qualche anno, e soprattutto nell’ultimo hanno riscosso un particolare successo tanto da essere uno dei complementi d’arredo più richiesti di sempre. Sarà forse per la facilità di applicazione che consente a tutti, con un po’ di pazienza, di applicarle con metodi fai da te oppure sarà per la vasta scelta di prodotti che troviamo sul mercato che questo elemento ha conquistato la sua bella fetta di mercato.

Il mercato italiano e il mercato straniero dell’home decor ci offrono tante soluzioni differenti per arredare con stile tutte le stanze della casa, ognuna di loro è differente e questo permette di trovare a tutti il modello che fa al caso proprio. Infatti la carta da parati è possibile applicarla in ogni stanza dalla cucina al bagno, dal salone alla camera da letto senza alcuna distinzione grazie alle nuove tecnologie e ai nuovi materiali con cui viene realizzata.

Le carte da parati sono ormai tornate di moda e questo perché il mercato ce ne offre tantissime tra cui scegliere e soprattutto perché questo settore è stato particolarmente influenzato dalle stampe moderne degli ultimi anni. Questo complemento d’arredo è diventato un vero e proprio trend da seguire e la carta da parati moderno è tra i più scelti al giorno d’oggi, le fantasie che possiamo trovare sono le più varie e se un tempo, all’incirca 40 anni fa quando questo prodotto ebbe il suo boom mondiale, era un prodotto da utilizzare con delle precise regole di stile oggi si da spazio totale alla modernità ma soprattutto all’originalità.

Le soluzioni che abbiamo a disposizione sono le più svariate infatti possiamo scegliere di arredare con le carte da parati solo una stanza oppure tutta la casa, possiamo scegliere di applicarla solamente su una parete o su metà del muro. Possiamo giocare con le diverse fantasie e realizzare delle composizioni divertenti e particolari che sicuramente renderanno il nostro arredamento originale. Oppure possiamo scegliere di utilizzare la carta da parati come un elemento in più, ad esempio utilizzandola per realizzare dei quadri con dei vari modelli di carta da parati così per ravvivare una stanza. La carta da parati possiamo perciò considerarla un complemento d’arredo variabile che diventa un arricchimento per la stanza in cui viene utilizzata.

Gli utilizzi sono infiniti ed oggi ci viene data la possibilità di giocare con la nostra fantasia. Un’altra particolarità è la semplicità di applicazione di queste carte da parati che non richiedono quasi mai la mano di un esperto. Con un po’ di pazienza e con i materiali giusti possiamo divertirci ad applicarle noi stessi andando ad utilizzare qualche metodo fai da te. Ed è proprio quest’ultimo uno dei motivi per cui questo prodotto sta riscuotendo un particolare successo, sempre più persone al mondo scelgono di arredare la propria casa da soli o di dedicarsi ai piccoli lavoretti in casa seguendo metodi fai da te.

Arredare con la carta da parati moderna diventa perciò un’azione da svolgere divertendosi, vagliando tra tutti i modelli che troviamo a disposizione.

I prezzi delle carte da parati

Come già abbiamo anticipato, sul mercato italiano ed estero abbiamo la possibilità di trovare tantissimi modelli differenti di carta da parati, ma quali sono i prezzi?

Se scegliamo di rivolgerci a monobrand e a negozi fisici il prezzo della carta da parati può arrivare anche ad essere molto elevato. Ci sono infatti tipologie di carte da parati che sono veramente costosissime e questo perché magari appartengono ad un determinato marchio noto. Se abbiamo il budget a disposizione acquistare una carta da parati di lusso non è una cattiva idea anche se in realtà vista la versatilità di questo prodotto potremmo optare per qualcosa di meno caro.

In aiuto in questo caso ci viene incontro il mercato digitale offrendoci centinaia di siti differenti dove poter acquistare prodotti scontati anche dei migliori brand oppure vagliare tra le differenti marche che non sono brand noti e che ci permettono di risparmiare parecchio. Questo non vuol dire che un prodotto di un brand non noto sia meno di valore degli altri, grazie al mercato online abbiamo la possibilità di acquistare prodotti di buona qualità a prezzi convenienti.

Il web è il più grande mercato al mondo e grazie ad esso possiamo trovare migliaia di prodotti diversi tra cui scegliere. Grazie al mondo online abbiamo la possibilità di trovare tutte le fantasie esistenti al mondo e tutte le varianti di carta da parati perché non scordiamoci che ce ne sono di diverse tipologie, sia per misura che per dimensione. Inoltre oltre a scegliere tra i vari modelli e le varie misure ci viene offerta la possibilità di scegliere tra carte da parati classiche o viniliche. Le carte da parati viniliche sono quelle che costano leggermente di più ma sono anche quelle resistenti a muffe, ambienti umidi e ai liquidi.

Il prezzo della carta da parati varia perciò molto anche a seconda delle caratteristiche del prodotto che stiamo acquistando. Online ovviamente il prezzo è decisamente più competitivo rispetto a quello che possiamo trovare in un negozio fisico dove probabilmente ci viene anche fornita una scelta più ridotta.

Il costo della carta da parati non è da sottovalutare infatti essendo un prodotto di facile applicazione che possiamo attaccare e staccare noi stessi possiamo facilmente rinnovare l’arredamento quando vogliamo, spendere perciò un eccessivo budget è controproducente per le nostre finanze sapendo che possiamo risparmiare una somma considerevole acquistando comunque un prodotto di qualità.

La carta da parati è perciò un metodo vintage e nuovo al tempo stesso, originale e divertente che non richiede un grande esborso di denaro per arredare con stile ed originalità il nostro appartamento, rendendolo un posto vivace e ricco di stile dove poter godere di ogni spazio.

Category

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *