Insigne, il miglio giocatore della serie A

Il partenopeo, in base ai calcoli statistici effettuati dal Cies, è il miglior giocatore di questo campionato di serie A. In seconda posizione troviamo il neroazzurro Hakimi. In Europa il comando è in mano a Messi sul podio anche Lewandowski e Neymar. Parisi dell’Empoli è il numero uno della serie B. Nel sito 18bet.info notizie e news.

Classifiche

Quando si affronta l’argomento classifiche ci si muove in un campo molto delicato. In alcune situazioni la scelta è molto soggettiva mentre in altre situazioni rischia di essere piatta. In quest’ultimo caso se ci si ferma magari ad un solo dato si esce da quella che è una realtà più variegata.

Negli ultimi anni abbiamo assistito da parte di alcune società di esami con algoritmi. In questo modo il gioco del calcio con tutte le sue complessità viene trasformato in numeri. Con questo metodo non vengono esaminate solo le prestazioni ed i gol degli attaccanti ma tutti gli aspetti che rendono il calcio in Italia lo sport più amato.

Cies

Centro Internazionale di studi sullo Sport ha ideato un codice attraverso il quale vengono valutate le prestazioni durante la stagione dei calciatori. Nei parametri di calcolo ci sono i gesti tecnici, i minuti giocati e la difficoltà del campionato.

Questo centro, per la stagione corrente, ha compilato la classifica dei migliori giocatori. Questa classifica riguarda ogni lega e se si parla di serie A in cima troviamo Lorenzo Insigne.

Lorenzo Insigne

C’è chi è rimasto sorpreso da questo nome e chi no. Considerando che l’Inter ha dominato questo campionato era molto probabile che un suo componente si trovasse nei primi posti. La squadra è presente tra i primi 10 con due nomi ma il 29enne ha appena vissuto nella sua vita la migliore stagione.

Il capitano del Napoli ha trascinato la squadra di Gattuso e a 4 giornate dal termine ha superato di 1 il suo record di gol. Il suo precedente record risaliva alla stagione 2016/17. In aiuto alla squadra con molti assist per i compagni e, 17 gol, da settembre ad oggi.

Anche in passato è stato protagonista di molte reti e di ottime prestazioni modo in cui lui porta rispetto alla sua città.

Gli altri nomi

Fino ad ora abbiamo parlato di un singolo giocatore che è riuscito a tenere a galla la sua squadra, il Napoli. Se invece osserviamo le prestazioni della squadra di Conte ci rendiamo conto che qui troviamo un gruppo solido e compatto.

Questa unione nell’Inter fa si che nessun nome dei suoi giocatori è in cima alla lista. Hakimi occupa il secondo posto ed in questa prima sua stagione in Italia ha piazzato in rete 7 gol ed ha fornito 7 assist.

Stessa cosa vale per Bastoni che è per di più il più giovane nei primi 10. Insieme al romanista Mancini divide la nona posizione. Ronaldo porta a casa la medaglia di bronzo nonostante il suo ruolo molto importante nella Juventus. La squadra in svariate situazioni si è dovuta affidare al suo campione.

Continuando a scendere la classifica troviamo quarto Theo Hernandez, quinti a parimerito Zlatan Ibrahimovic e Domenico Berardi. Settimo Henrikh Mkhitaryan ed ottavo Berat Djimsiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *