Tutto ciò che serve per un neonato

Prepararsi all’arrivo di un neonato

L’arrivo di un neonato, si sa, cambia la vita, in tutti i sensi. Non solo le nostre abitudine dovranno essere modificate, ma anche le nostre priorità, i nostri spazi e la conformazione della casa, tutto dovrà ruotare intorno al nuovo arrivato.

Il rischio reale che si corre è quello infatti di lasciarsi convincere a comperare qualsiasi cosa possa sembrare indispensabili ma che nella realtà delle cose si rivelerà del tutto inutile.

In questa breve guida ci soffermeremo su tutto quello che è davvero indispensabile per accogliere nel modo migliore il nuovo arrivato. Questo ci permetterà di effettuare delle scelte oculate e di evitare di spendere soldi inutilmente.

Ciò di cui un neonato ha davvero bisogno

Bisogna innanzitutto pensare all’abbigliamento per il neonato. Questo deve comprendere sia tutine di stagione che piccoli completi utili per quando saremo fuori casa, ma anche giubottini per l’inverno, cuffiette per la testa e qualche bavaglino.

A questi bisogna aggiungere le lenzuola e le copertine per la culla.

Tra le attrezzature necessarie per il neonato vi è sicuramente il carrozzino, compagno di viaggio inseparabile con il quale potremo portare in giro il nostro piccolo pargolo. E’ bene prenderne uno in cui l’ovetto è rimuovibile, perché sarà utile per il trasporto in macchina.

Per quanto riguarda la casa, la culla è la prima cosa che dovremmo acquistare. Sarà infatti il lettino del nostro piccolo, dove potrà trascorrere i suoi primi sonnellini all’interno della sua nuova dimora.

Passiamo ora al momento in cui gli dovremo dare da mangiare. A parte il seggiolone, che potremo scegliere tra il modello che si adatta al tavolo e quello da pavimento, avremo bisogno di tutta la serie di posate e di piatti per la pappa.

Il fasciatoio non è propriamente un oggetto indispensabile visto che il bambino può essere cambiato anche sul letto, ma risulta sicuramente più pratico perché non costringe a rimanere piegati con la schiena.

Il seggiolino auto è un altro accessorio del quale non possiamo assolutamente fare a meno sia per la sicurezza di nostro figlio che per rispettare le norme stradali.

Per un trasporto comodo, molte mamme preferiscono il marsupio o la fascia per il bebè. Anche la vaschetta per fare il bagnetto, accompagnata dal termometro per misurare la temperatura dell’acqua può rivelarsi molto utile.

Per quanto riguarda invece tutti gli accessori da non dimenticare nella nostra lista neonato, dobbiamo menzionare il biberon, il ciuccio, un termometro, alcuni prodotti per il lavaggio e per l’idratazione della pelle, ed una giostrina da appendere sulla culla per aiutarlo ad addormentarsi.

Su https://neonatoshop.com/ puoi trovare i migliori prodotti per il tuo bebè a prezzi scontati.

Anche l’arredamento della cameretta potrà essere fatto in modo tale da aiutare il nostro piccolo a crescere sviluppando le proprie capacità e doti e mettendo a buon frutto la sua vitalità. Questo presuppone che venga predisposto un angolo giochi, con un tappetino colorato che possa attutire la durezza del pavimento e sul quale possa muoversi liberamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *